Salta al contenuto principale

Santhià

Via Nobel, 11

Con l’apertura del Centro di Santhià, la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ribadisce la sua presenza sul territorio vercellese come interlocutore significativo sui temi della formazione, dell’educazione e dell’orientamento di giovani e adulti, proseguendo un’esperienza iniziata a gennaio 2007 con il centro di Crescentino, ora non più attivo.


La nostra proposta formativa risponde alle esigenze dei ragazzi in obbligo di istruzione: in particolare presso il nostro centro sono disponibili i corsi di qualifica “Operatore del Benessere - Erogazione di Trattamenti di Acconciatura” (percorso triennale) e di diploma professionale “Tecnico dell'Acconciatura” (quarto anno).


Da settembre 2016 siamo inoltre presenti nel raggruppamento (con altri soggetti qualificati) per le "Azioni di Orientamento finalizzate al successo formativo e all'occupabilità" del quadrante delle province di Vercelli-Novara-Biella-Verbania, volto a realizzare interventi di contrasto della dispersione scolastica.


Ulteriori attività:
1) Gestiamo le attività formative per apprendisti; 2) Organizziamo attività formative per adulti in riferimento ai periodici bandi regionali; 3) Ci occupiamo delle attività formative per i detenuti degli istituti di pena, quindi, per ambito territoriale, anche presso la Casa Circondariale di Vercelli / Novara / Biella e Verbania.

IL CENTRO E' ACCREDITATO DALLA REGIONE PIEMONTE PER I SERVIZI AL LAVORO: lo sportello Servizi al Lavoro si occupa di interventi di politica attiva per il supporto all'inserimento/reinserimento lavorativo delle persone.
CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI A VOSTRA DISPOSIZIONE (composizione curriculum vitae e lettera di candidatura, sviluppo capacità di autopromozione, ricerca opportunità professionali e formative, preparazione al colloquio di lavoro, ecc.)