Salta al contenuto principale
acconciatura forbici taglio pettine

SCEGLI IL TUO PERCORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE!

Scopri i nostri percorsi triennali di Qualifica, per tutti i giovani in possesso della licenza media, oppure il Diploma professionale (4° anno), ai giovani che abbiano già ottenuto la qualifica.

Hai finito le scuole medie, stai frequentando la scuola superiore e vuoi cambiare percorso, oppure hai già una qualifica da acconciatore e vuoi abilitarti alla professione? Sei ancora in tempo per scegliere la formazione professionale

Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieriente di Formazione Professionale, propone percorsi triennali di Qualifica in vari settori, a tutti i giovani in possesso della licenza media, oppure il Diploma professionale (4° anno), ai giovani che abbiano già ottenuto la qualifica.

La partenza dei corsi è fissata per il prossimo settembre, quando inizierà il nuovo anno formativo 2023-24.

Nel nostro Centro di Formazione Professionale di Santhià è possibile scegliere tra i seguenti percorsi:

► Operatore del Benessere - Erogazione di trattamenti di Acconciatura (percorso triennale per la qualifica professionale)

► Tecnico dell'Acconciatura (quarto anno per il diploma professionale)

Entrambi i corsi rientrano nel programma della New Gen Academy Wellness in collaborazione con Screen.

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, compila il form online. Verrai ricontatto velocemente e potrai decidere di prendere un appuntamento per pre-iscriverti!

Tutti i corsi prevedono sia lezioni teoriche supportate da metodologie didattiche digitali, sia attività laboratoriali. Inoltre ogni corso prevede uno stage in azienda, che consente di approfondire sul campo le competenze tecnico professionali. Tutti i percorsi sono a frequenza gratuita, poiché finanziati dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027.

CODICE MECCANOGRAFICO
VCCF00400L