Salta al contenuto principale
INCONTRO VESCOVO SANTHIA'

L’INAGURAZIONE DEL NUOVO SALONE DI SANTHIÀ

Una mattinata ricca di emozioni in memoria di Erika Perin

L’ultima settimana prima del Santo Natale 2022 nella nostra scuola è cominciata con una giornata ricca di emozioni e momenti di condivisione. 

L’Arcivescovo di Vercelli Monsignor Marco Arnolfo venuto a farci visita insieme a Don Stefano Bedello ha aperto la mattinata con un’importante riflessione sull’amore e sulla spiritualità: “Cristo è stato mandato da Dio per ridare all’uomo la sua vera identità. Ogni uomo ha delle gambe, ma possiede anche delle ali spirituali per innalzarsi. Ogni uomo è intriso di cielo”

Successivamente dieci preghiere sono state lette da dieci studenti e ciascuno di loro ha acceso una candela per farsi espressione del cuore e dell’intenzione di tutti gli altri. 

"Tutti noi abbiamo dentro un desiderio più grande di noi. Abbiamo un cuore perché Dio ci ha pensato e creato non per la morte, ma per essere con lui per sempre in una felicità piena ed inimmaginabile. È venuto per ridare speranza e, non dimenticate, tutti noi siamo fatti per amare".

L’incontro è stato organizzato per inaugurare il nostro nuovo laboratorio interno che ha tutte le sembianze di un vero e proprio negozio di acconciatura e la cui realizzazione è stata possibile grazie alla donazione di attrezzature e arredo da parte della famiglia di Erika Perin che non smetteremo mai di ringraziare per questo atto di generosità.

Per la scelta del nome del laboratorio ci siamo affidati ai nostri allievi delle classi I, II, III e IV indicendo un concorso. Nell’ultimo mese ogni nostro studente ha presentato un’idea di nome e alla fine “Il Salone del Buondì” - pensato dalla nostra Andreatta Arianna, dell’ultimo anno del triennio - è stato scelto come vincitore e l’allieva è stata premiata con delle forbici dentate professionali per capelli. In particolare la scuola è stata colpita dalla motivazione alla base del nome: “Buondì” è il saluto che la Direzione rivolge sorridente ogni mattina agli allievi che varcano la porta dell’istituto per frequentare le lezioni.

Non ci resta che rivolgere un ringraziamento speciale a tutti i presenti tra cui anche il Sindaco di Santhià Angela Ariotti e i rappresentanti della Giunta, la Consigliera di Parità e Referente del nodo provinciale contro le discriminazioni della Provincia di Vercelli Lella Bassignana, la nostra Direttrice del personale Dott.ssa Alessia Bondone, il Comandante dell’Arma dei Carabinieri, i parenti di Erika Perin e la Caritas di Santhià.

CODICE MECCANOGRAFICO
VCCF00400L