LA VISITA DELL'ARCIVESCOVO DI VERCELLI
Oggi nel nostro centro di Santhià è una giornata di sorrisi perché con molto piacere i nostri allievi e insegnanti hanno incontrato l'Arcivescovo di Vercelli Monsignor Marco Arnolfo e il parroco di Santhià Don Stefano Bedello.
Ecco le parole dei nostri futuri acconciatori, racchiuse nella lettera che hanno scritto in occasione di questa visita speciale:
Eccellenza Reverendissima, tutti noi allievi della Casa di Carità di Santhià vogliamo ringraziarla per la visita di oggi. Siamo felici di poterle mostrare la nostra scuola ed i nostri laboratori dove ogni giorno, con l'aiuto paziente dei nostri insegnanti, poniamo le basi per quello che sarà il nostro futuro professionale. Qui impariamo a diventare dei parrucchieri completi, prima ottenendo la qualifica professionale dopo il triennio iniziale di studi e poi il diploma professionale dopo il quarto anno. La strada è in salita, ma ci troviamo in un luogo accogliente e attento a noi che come vollero in origine Fratel Teodoreto e Fra Leopoldo profuma di casa. A cento anni da allora la loro empatia verso l'altro ancora genera del bene e noi con il raggiungimento dei nostri traguardi ne siamo la prova tangibile. Il salvare le anime e formare le nuove generazioni trova con le nostre scuole dislocate in diverse regioni italiane e tutti i loro ragazzi la sua concretizzazione più attuale. Grazie di essere tra noi oggi, come prima di altre visite. Le apriamo le porte della nostra casa e speriamo che in altre giornate possa passare del tempo con noi.